qode-eliptic-slider

Maurizio Aterini

FONDATORE E DIRETTORE

“Il Rinascimento della nostra Firenze è un esempio cui ispirarsi ogni giorno, un periodo di grande innovazione tecnologica e nuove idee. Rileggere questa tradizione con deferenza e rispetto per stabilire una connessione diretta con lo stesso spirito innovativo di sei secoli fa è la nostra missione.”

Fin da giovanissimo la passione per la musica e i suoi strumenti di riproduzione hanno segnato la mia vita tanto da condizionare ogni scelta fatta. Il mio desiderio è sempre stato quello di poter offrire al grande pubblico le idee e le potenzialità tecniche che solo un brand tutto Italiano specializzato in Alta Fedeltà può esprimere grazie all’esperienza di un team di grande talento che si è consolidato in oltre 25 anni di lavoro sul campo.

Insieme a mia moglie Elena, al mio socio Alessio e ad uno straordinario team di tecnici ed ingegneri nel 2012 è nata Gold Note, naturale evoluzione delle mie esperienze lavorative precedenti nel settore dell’High End: insieme abbiamo creato un marchio che fin da subito si è posto l’obiettivo di parlare un linguaggio semplice ma evocativo per portare in tutto il mondo il meglio del “Made in Italy”.

Ritengo che una delle vere unicità di Gold Note sia il nostro “doppio sguardo”, la nostra visione aziendale che è per certi versi rivolta al passato ma contemporaneamente anche al futuro. Tale approccio si manifesta all’esterno nelle forme che conferiamo alle nostre creazioni, le quali dimostrano intensi rimandi alla storia artistica toscana pur rappresentando sempre il nostro punto di vista sul futuro dell’ascolto di qualità. E lo stesso avviene all’interno dei nostri prodotti che sono progettati partendo dagli elementi cardine dalla tradizione audiofila ma introducendo nuove funzioni, introiettando elementi di informationtechnology in un genere di macchine che fino a poco tempo fa ne erano prive.

L’anima delle nostre macchine nasce dalla fusione di passato e futuro.

Perciò non vediamo una contraddizione nello sposare innovazioni tecnologiche all’avanguardia con un design che cerca legami con la tradizione.

Il Rinascimento della nostra Firenze è un esempio cui ispirarci ogni giorno, un periodo di grande innovazione tecnologica e nuove idee ed è questa la tradizione che ci interessa – rileggerla con deferenza e rispetto per stabilire una connessione diretta con lo stesso spirito innovativo di sei secoli fa è la nostra missione.

Oggi Gold Note presenta una linea di prodotti unici, perfettamente coerenti ed eleganti, che permettono di allestire un sistema audio di alta qualità completo di giradischi, elettroniche e diffusori.

Una filosofia che ci ha permesso di rappresentare l’Italia, il paese più bello del mondo, nel mondo come ho sempre sognato di fare.

  • Alessio Oronti

    DIRETTORE OPERATIVO - Nonostante la mia formazione fosse improntata sul settore umanistico, l'occasione di lavorare con Gold Note è un’avventura che richiede impegno e uno studio continuo. Con grandi sforzi, molte idee e un alto livello di specializzazione si ottengono prodotti eccezionali.

  • Elena Basciano

    RISORSE UMANE & CONTABILITÀ - Applico le mie competenze alla gestione del team e al dipartimento di contabilità. Negli anni siamo riusciti a creare un ambiente vivace e dinamico. La piccola azienda è diventata una media azienda composta da un team specializzato e vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo.

  • Giovanni Rialti

    INGEGNERE CAPO - Il mio obiettivo è sviluppare apparecchiature sempre più performanti cercando di capire quale sarà il futuro dell’Alta Fedeltà, sposando tecnologia e tradizione per affermarsi nel mondo come portabandiera del “Made in Italy”: qualità, stile, finiture e passione.

  • Matteo Barni

    INGEGNERE CAPO - Le parole d'ordine in Gold Note sono precisione e determinazione. La precisione è applicata in ogni processo produttivo e ad ogni collaudo. La determinazione la si trova negli occhi di ogni persona che vi lavora: tutti determinati a portare a termine nel miglior modo possibile il proprio ruolo nell'azienda.

  • Flavio Lenzi

    SVILUPPO & PROGETTAZIONE - Grazie al mio passato da fonico ho sempre avuto un buon rapporto con l’Hi-Fi e oggi sono impegnato a tempo pieno nella ricerca di nuove tecnologie da applicare ai nostri prodotti per affinarne la resa acustica perché per me Gold Note è il suono del futuro.

  • Stefano Bonifazi

    DESIGNER - Quello che cerco di conferire ai prodotti che disegno con Gold Note è un certo grado di sensualità, sia sonora che visiva e tattile per creare oggetti di alto artigianato e tecnologia innovativa con delle finiture perfette che rappresentano la nostra visione per l’alta fedeltà contemporanea.

  • Jean-Philippe Pearson

    DIRETTORE COMMERCIALE - Entrare nella sede di Gold Note è come aprire un baule del tesoro. Oltre alla produzione che distingue un design raffinato, una tecnologia all’avanguardia e una qualità audio di eccellenza, si scopre un team di persone che vivono il loro mestiere con passione, ed è questo che impreziosisce il marchio.

  • Marie Greggers

    MARKETING & COMUNICAZIONE - La migliore strategia di marketing è fin troppo semplice perché basta sedersi di fronte all’impianto Gold Note e degustare le prime note per intuire quanto ogni singolo prodotto abbia da offrire, un ascolto è sufficiente - non è forse questo il miglior modo per dimostrare la qualità di un prodotto?

  • Francesca Fasulo

    MARKETING & COMUNICAZIONE - Continua ricerca del suono perfetto, esperienza, attenzione, cura dei dettagli e conoscenze tecnologiche, il tutto unito ad un forte legame alla tradizione italiana ed alla Toscana, sono ciò che caratterizzano i prodotti. La qualità del vero “Made in Italy” unita alle nuove tecnologie audio.

  • Marco Attal

    COMUNICAZIONE & MARKETING - Passione, ricerca, determinazione e cura per il dettaglio sono alcuni dei pilastri che sostengono il lavoro che tutti, qui dentro, svolgono ogni giorno fianco a fianco come in una famiglia. Gold Note è suono perfetto, eleganza, innovazione ma anche artigianalità, italianità, tradizione.

  • Giuseppe Savoia

    LOGISTICA - Cos'è per me Gold Note? Una filosofia, una famiglia, una sfida. Dietro la scelta di ogni componente audio, il disegno tecnico di ogni parte meccanica ci sono ore ed ore di lavoro, studi approfonditi, professionisti che mettono la propria esperienza e creatività al servizio dell’audio.

  • Chiara Zanchi

    RESPONSABILE LOGISTICA - Gold Note è un ambiente lavorativo dinamico in cui tantissime idee rivolte al futuro si uniscono alla voglia di crescere presente in ogni membro del team che stimola a dare sempre il meglio di sé stessi. Grazie alle figure professionali presenti in Gold Note e allo spirito di squadra coinvolgente è impossibile non appassionarsi a questo mondo.

  • Dario Morelli

    PRODUZIONE - Sono entrato in Gold Note come assistente di produzione per aiutare i tecnici e adesso mi occupo io stesso della produzione di alcune elettroniche. Questo lavoro è stato del tutto inaspettato ma sono entusiasta di lavorare con un team così affiatato e ho scoperto che Gold Note è uno stile di vita!

  • Claudio Certini

    ACUSTICA - Gold Note non è solamente competenza e design ma una realtà fatta di persone, giovani, dinamiche, aperte al cambiamento e con la voglia di trasmettere il proprio entusiasmo in prodotti il cui fine è quello di emozionare il cuore. Per cui tutte le lavorazioni sono eseguite realmente in Italia.

  • Francesco Zappulla

    PRODUZIONE - A Gold Note lavoriamo con una forte complicità, uniti dal fine comune di migliorare costantemente la qualità dei nostri prodotti per offrire la massima musicalità. Non esiste sforzo che non venga ampiamente ripagato dalla certezza di condividere la nostra passione con altri amanti del suono.

  • Andrea Bellucci

    PRODUZIONE REPARTO ANALOGICO - L'essenza di Gold Note si trova in tutto ciò che non colpisce l'occhio: l’attenzione ai dettagli, la ricerca costante di nuove soluzioni, la qualità dei materiali, le tecnologie più avanzate. Il team mantiene sempre la stessa visione: offrire una nuova esperienza audio.

  • Stefano Falanga

    PRODUZIONE - Sono entrato nella famiglia Gold Note nel 2014 e da appassionato di musica non potevo chiedere di meglio. Come tecnico e responsabile della produzione delle elettroniche ritengo estremamente importante ogni fase di lavorazione. In fase di collaudo mi assicuro che ogni apparecchio sia in linea con i nostri standard di qualità.