PH-5

Cuore analogico, interfaccia digitale, High-End ma accessibile

LA QUALITÀ DEI PRE-PHONO GOLD NOTE DIVENTA ACCESSIBILE

Il PH-5 è l’ultimo nato tra la gamma dei pre phono di casa Gold Note, pensato per offrire la qualità e le performance che hanno reso celebri PH-10 e PH-1000, ad un prezzo accessibile e con tutte le caratteristiche innovative che contraddistinguono i nostri prodotti. PH-5 è adatto ad ogni tipo di sistema analogico grazie all’ingresso RCA per collegare sia testine MM che MC, alle curve EQ selezionabili (RIAA, Decca London e American Columbia, tutte con opzione Enhanced), alla regolazione del guadagno e del carico, che garantiscono la massima versatilità e flessibilità.

CUORE ANALOGICO, INTERFACCIA DIGITALE

PH-5 è il primo prodotto Gold Note progettato con interfaccia touchscreen: tutte le impostazioni sono facilmente accessibili e modificabili grazie al display touch a colori, innovativo ed estremamente intuitivo, che consente di regolare qualsiasi funzione in tempo reale e senza interrompere la riproduzione audio. Il pre phono si basa su un design completamente nuovo per integrare l’intera elettronica su scheda unica, diversamente da quanto accade su PH-10 in cui lo stadio analogico e quello digitale sono situati su schede dedicate.
All’interfaccia digitale si abbina un cuore completamente analogico: il percorso del segnale audio è infatti realizzato con componenti audio discreti e ottimizzato per ridurre la distanza e minimizzare possibili interferenze. Ogni impostazione selezionata tramite il touch è infatti applicata al segnale audio commutandone il percorso tramite l’uso di relè. Una “purezza analogica” che conferisce qualità audio estrema e consente di estrarre perfino il più piccolo dettaglio dal vinile.

A CIASCUNA INCISIONE LA SUA CURVA DI EQUALIZZAZIONE

Il PH-5 consente di selezionare, direttamente dal display, la curva di equalizzazione più appropriata per ogni vinile: RIAA, DECCA LONDON o AMERICAN COLUMBIA. Grazie alla nostra tecnologia proprietaria ispirata a Georg Neumann (produttore del famoso fonoincisore Neumann), ogni curva è disponibile anche in versione “enhanced” per consentire di estendere la risposta in frequenza fino a 50kHz incrementando la dinamica e l’impatto delle performance audio quando richiesto.

ALIMENTAZIONE ESTERNA DEDICATA

Per massimizzare le prestazioni di PH-5 lo abbiamo reso compatibile con la PSU dedicata, un’alimentazione esterna super induttiva che consente al pre phono di esprimere al massimo il suo potenziale, restituendo con estremo realismo, tridimensionalità e precisione il suono del vinile.

Specifiche Tecniche

CURVE DI EQUALIZZAZIONE

3 curve EQ (RIAA, Decca London, American Columbia) con opzione Enhanced

FILTRO SUBSONICO

10Hz/36dB ottava

RISPOSTA IN FREQUENZA

20Hz – 20kHz ± 0.3dB
Enhanced 20Hz-50kHz ± 0.3dB

THD (Total Harmonic Distortion)

<0.05% @ 1kHz

RAPPORTO SEGNALE/RUMORE

89dB

RISPOSTA DINAMICA

105dB

INGRESSI AUDIO

1x RCA MM/MC stereo

SENSIBILITA’ D’INGRESSO REGOLABILE

Da 0.1mV MC fino a 10.0mV MM

IMPEDENZA

9 carichi selezionabili [10Ω, 22Ω, 47Ω, 100Ω, 220Ω, 470Ω, 1000Ω, 22kΩ, 47kΩ]

GUADAGNO

MM= 40dB
MC= 60dB
Con 4 opzioni [0dB, + 3dB, ± 6dB]

CAPACITÁ MM

220pF

USCITE AUDIO

1x RCA sbilanciato
1x XLR bilanciato

IMPEDENZA DI USCITA

50Ω

ASSORBIMENTO NOMINALE

10W

CONSUMO IN STANDBY

< 0,5W

ALIMENTAZIONE

100-120V o 220-240V, 50/60Hz

FUSIBILE

0,5A F/T

DIMENSIONI

200mm L | 80mm A | 260mm P
290mm L | 180mm A | 390mm P – con imballo

PESO

Kg. 1.2 – net
Kg. 2.2 – con imballo

NERO


Ferro e alluminio verniciati

 

VERSIONE 1.62

Versione firmware stabile.

Trova un rivenditore

Scopri