LA STORIA DI GOLD NOTE
Un sogno diventato realtà

L’inizio

Quando 25 anni fa un giovane studente di ingegneria con un'ossessione per la musica e l'audio progettò il suo primo giradischi per delusione per il modo in cui gli LP apparivano sull'attrezzatura disponibile in quel momento, tutti pensavano che fosse solo un sognatore e niente di più.

``Fin da giovanissimo la passione per la musica e i suoi strumenti di riproduzione hanno segnato la mia vita tanto da condizionare ogni scelta fatta.`` M. Aterini

Verso la fondazione

Nessuno avrebbe potuto prevedere ciò che stava per succedere in pochi anni: lo studente era Maurizio Aterini e quel giradischi era il primo passo verso la fondazione della società che sarebbe diventata Gold Note. Per un lungo periodo ha sviluppato progetti che forniscono il lavoro degli OEM per una serie di produttori affermati noti agli audiofili di tutto il mondo.

La nascita del marchio

Maurizio ha avuto la rara possibilità di incontrare alcuni degli ingegneri più talentuosi elaborando una prospettiva unica e una comprensione approfondita di ogni aspetto coinvolto nella progettazione di audio ad alte prestazioni. Nel 2012 insieme alla sua moglie Elena, al suo socio e ad uno straordinario team di tecnici ed ingegneri Maurizio ha fondato il marchio Gold Note, naturale evoluzione delle sue esperienze lavorative precedenti nel settore dell’High End.

Il patrimonio

L’azienda si trova a Montespertoli in Toscana, luogo ricco di storia e fermento che nel tempo ha visto nascere tante aziende innovative che ha condizionato l’approccio di Gold Note: il marchio fin da subito si è posto l’obiettivo di parlare un linguaggio semplice ma evocativo per portare in tutto il mondo il meglio del ``Made in Italy``.

Il team

Il team ha sperimentato e continua a cercare nuove soluzioni per trovare la perfetta sinergia tra i componenti e alla fine ha creato una catena completa di apparecchiature audio per offrire tutte le qualità sonore e il suono caratteristico che distingue Gold Note sul mercato globale. Oggi - con più di due decenni di conoscenza nel settore audio - Maurizio è ancora la forza trainante di Gold Note, guidando l'azienda con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito: il suo sogno si è avverato.

La nostra missione

Ogni volta che progettiamo, ingegniamo e infine realizziamo attrezzature, pensiamo al concetto di ``Audiofilo contemporaneo``, il che significa che ogni prodotto deve soddisfare due criteri principali: in primo luogo, deve offrire tutte le nostre qualità sonore per ricreare l'evento musicale nella sua interezza con un realismo assoluto. In secondo luogo, deve essere facile da usare ogni giorno e un piacere con cui vivere. Questi sono i principi che seguiamo perché siamo noi stessi ``audiofili contemporanei``.

L’essenza di Gold Note

Gold Note è un'azienda matura e allo stesso tempo giovane, a cui la guida decisa e l'inserimento di figure importanti hanno dato una grande virata. La sfida a essere sempre aggiornati è stata e rimane una delle più importanti. Così com'è fondamentale per il marchio ricercare sempre le eccellenze dei luoghi in cui ha avuto origine, sottolinearne la grande bellezza, unica al mondo.